Seguici su facebook

Flowertherapy World Day

http://www.flowertherapyworlday.com/

Ondeluce e RIF: ORGANIZZAZIONE e PARTNERSHIP
Il Flowertherapy World Day e ’ un evento internazionale sviluppato dal RIF — Registro Italiano Floriterapeuti, il primo e unico organismo italiano di rappresentanza professionale del settore. Nato nel 2000 con lo scopo di raccogliere, rappresentare e tutelare i floriterapeuti italiani, definendone i requisiti e le competenze professionali, il RIF è un’associazione che promuove l’unicità e la specificità della figura del floriterapeuta, ne tutela la professionalità, garantisce la certificazione della formazione e dell’aggiornamento di tutti gli associati e svolge per i propri iscritti attività di consulenza e assistenza legale.
Il RIF — Registro Italiano Floriterapeuti — organizza ogni anno un importante convegno di rilevanza nazionale e di alto livello qualitativo. Proprio per l’affinità d’intenti e sensibilità, Ondeluce promuove quest’anno in partnership con il RIF, il FLOWERTHERAPY WORLD DAY™ 2015.

QUANDO
Per tutta la durata della manifestazione Expo, la città di Milano e il Sito espositivo saranno animati da eventi artistici e musicali, convegni, spettacoli, laboratori creativi e mostre, in un contesto che appare una straordinaria opportunità e un ambito ideale per dare vita a un evento come il FLOWERTHERAPY WORLD DAY™, giornata celebrativa dedicata interamente alla floriterapia. Il nostro intento e’ quello di unire e collegare a livello mondiale, tutti coloro che studiano ed utilizzano i Fiori, sia per uso personale che per uso e professionale. Nella settimana del 24 settembre, che coincide con l’anniversario di nascita di Edward Bach, invitiamo tutti coloro che “amano” la floriterapia ad accendere una “ideale” candelina attraverso iniziative in tutti i paesi del mondo, per celebrare il grande Maestro e la sua scoperta.
IL PROGETTO

Il FLOWERTHERAPY WORLD DAY™ , giornata mondiale dedicata alla floriterapia, nasce a Milano in occasione di Expo 2015 . “Nutrire il pianeta, Energia per la vita” è lo slogan di Expo 2015, che esprime perfettamente anche il significato simbolico e l’essenza stessa della floriterapia. I rimedi floreali – quasi ovunque registrati commercialmente come “alimenti” – costituiscono infatti un “cibo per l’anima” fatto di sottili vibrazioni armoniche che nutre nel profondo l’intero organismo umano, in tutte le sue parti fisiche, mentali, psichiche e spirituali. La terra, con la sua generosità, ci dona non solo i cereali, le piante e i frutti per alimentare il nostro corpo, ma anche “creature vegetali” come i fiori, che nutrono la nostra anima trasformandosi, sotto forma di rimedi floreali, in autentica “Energia per la vita”.

DOVE
In Italia la celebrazione del FLOWERTHERAPY WORLD DAY™ verra’ organizzata a Milano. Domenica 27 settembre 2015 potrete partecipare ad un meeting con relatori nazionali ed internazionali, presso il Centro Congressi del Palazzo delle Stelline in corso Magenta 61, suggestiva location nel cuore di Milano, a due passi dalla stazione di Cadorna.

Per informazioni
segreteria@flowertherapyworlday.com
www. flowertherapywor lday.com
www.ondeluce.com / info@ondeluce.com

Milano - 27 September 2015