Gentilissimi colleghi e amici,

con grande gioia vi inoltriamo le informazioni per il prossimo appuntamento che Ondeluce ha organizzato il 2 e 3 dicembre 2017. Un incrocio di workshop diversi legati alle linee più sofisticate del panorama floriterapeutico, e di esperienze di sinergie vincenti tra competenze diverse, nelle quali il binomio floriterapeuta/professionista del settore sanitario o delle relazioni d'aiuto è stato proficuo e arricchente. Parliamo di linee di sofisticata azione, essenze floreali con grande storia ed esperienza e con un segnale adatto alla nuova dimensione entrante. E' un appuntamento per ricercatori della vibrazione e cuoriosi della floriterapia, aperti ai nuovi scenari che si sono spalancati di fronte all'Umanità. Di seguito troverete i riferimenti riguardanti gli interventi e i relatori. 
Vi aspettiamo per conoscerci: è per noi un piacere lanciare ancora una nuova proposta a grandi anime in cammino.

Vi salutiamo con gioia,

Silvia Zavagno

http://www.floriterapiaprofessionale.com/docs/contenuti/comune/file/NUOVE%20FRONTIERE%20WEB-1.pdf

 

I relatori (in ordine di intervento)

 

Paola Sbaiz: Terapista e ricercatrice specializzata in Discipline Bio-Naturali, Floriterapia, Reiki e Terapie Energo-vibrazionali, Pranic Healing, EMF Balancing Techinique, Theta Healing, Tecniche di Energia Universale. Paola Sbaiz ha svolto per dieci anni studi e ricerche sulle proprietà vibrazionali dei fiori alpini: i 22 Fiori della Via, distribuiti dall’azienda che ha fondato: la Peralba Srls. Vive e lavora a Portogruaro (VE).  

 

Dott.ssa Judy Griffin: La dott.ssa Judy Griffin è autrice internazionale, ricercatrice, operatore olistico, counselor e insegnante texana ma di origini italiane. Ha un PHD in chimica della nutrizione e ha collaborato con diverse universitá, insegnando in specifici progetti. I Petites sono stati usati con successo in ospedali, cliniche ed individualmente per 40 anni come testimoniato nel documentario “Il potere di guarigione dei fiori”, creato dalla Dott.ssa Judy Griffin. 

 

Dr. Valdemar Castro Junior: Chirurgo dentale e fisiologo, per 20 anni professore titolare della cattedra di Fisiologia presso l’Università Metropolitana di Santos- Brasile - . Assistente del professore di Fisiologia nel corso di specializzazione in Stomatologia Unimed. Laureato in Odontoiatria nel 2005 alla Facoltà di Odontoiatria di Santos). Formatore per la Saint Germain Florais di San Paolo.

Dott.ssa Luciana Basilicò: Psicologa, psicoterapeuta, teatroterapeuta, psicodrammatista, esperta di tecniche psicoterapiche e linguaggi artistico-espressivi finalizzati alla crescita personale. Si è specializzata in Psicologia psicodrammatica presso la scuola di Gianni Boria a Milano, fa parte del Direttivo dell’Aipsim nazionale (Associazione italiana psicodrammatisti moreniani. E’ specializzata in Psicoterapia Dinamico-Breve Esperienziale.  Esercita a Pordenone. 

Dott. Mohammad Natour: Medico Ematologo, è specializzato in agopuntura, agopuntura tradizionale cinese, microsemetiotica oftalmica (iridologia), tecnologie biomediche e medicina naturale a indirizzo medicina estetica. E’ membro del corpo docente della F.I.S.A. (Federazione Italiana della Società di Agopuntura). Docente di agopuntura presso: l’Università La Sapienza di Roma, la scuola quadriennale di Medicina Tradizionale Cinese Amal di Genova, le scuole di agopuntura AMSA e OMOISOS, l’Università Tor Vergata a Roma (corso di perfezionamento in MTC). E’ autore di numerose pubblicazioni nel campo dell’agopuntura.

Dott.ssa Talita Margonari Lazzuri: Amministratore del laboratorio Saint Germain Florais, architetto e floriterapeuta con specializzazione antroposofica, membro dellIUMAB - International Union of Medical and Applied Bioelectrography- organismo internazionale di diagnostica bioeletttrica riconosciuto dal Ministero della Salute russo progettata dal fisico russo FR.Korotkov. Nel 2003  ne importa in Brasile dalla Russia l’apparato GDV (principio Kirlian) iniziando un percorso di studi molto complesso. Si diploma alla Scuola di Antroposofia ABMA e coniuga le sue ricerche con gli esperimenti condotti con l’apparecchiatura GDV.

Dott.ssa Paola Borgini:  è nata a Torino nel 1960. Scrittrice, floriterapeuta, canale spirituale ed "esploratrice" in ambito culinario. Dal 2005 pratica e insegna il viaggio sciamanico come strumento di potere, conoscenza e guarigione. Nel 2013 ha creato "Cuore della Madre Terra: una collezione di essenze quantiche evolutive alcune delle quali realizzate per essere appositamente usate negli alimenti.

Nel novembre 2014 è entrata in contatto via channeling con I Portatori di Presenza che le hanno dettato dei testi  utili per la crescita e l'evoluzione spirituale.

 

Dott.ssa Viviana Scalon: Fisioterapista specializzata nella riabilitazione di bambini ed adulti con grande disabilità con formazione specifica sui disturbi neurologici, M.O.V.E. trainer (Mobility Opportunities Via Education) si occupa anche di  rieducazione posturale e disturbi dell’apparato osteoarticolare. Ritiene che l’approccio alla persona debba essere globale, con lo sguardo rivolto all’ambiente e al contesto familiare e sociale del paziente: la persona e la sua qualità di vita sono al centro della sua attenzione. E’ da sempre interessata alle discipline complementari. E’ infatti specializzata in terapia craniosacrale, shiatzu, riflessologia plantare e tecniche di riequilibrio energetico.

Sig.ra Michela Floreani: “con amore guido la macchina!” ecco, secondo l’interessata, il riassunto del proprio Curriculm Vitae. Michela è compagna di Luca, titolo magistrale, insegnante di Shiatzu e appassionata di tecniche energetiche dedica la sua vita con tenacia e grande consapevolezza alla sua passione principale: il suo Luca.

Sig. Luca Romanin: istruttore subacquea didattica Padi, appassionato di qualsiasi tipo di sport, giocatore di pallacanestro, esperto di sci e amante del pattinaggio. La sua storia riparte dopo un incidente importante avvenuto sciando in montagna. Con la compagna Michela, dopo essersi salvato la vita, ricomincia a fare i primi complessi passi verso la riabilitazione. Grazie all’amore e alla dedizione della compagna e degli operatori a lui dedicati, incontra la floriterapia e nuove opportunità di qualità di vita.

Dott.ssa Silvia Zavagno: Floriterapeuta, naturopata e titolare di Ondeluce. Crede nella ricerca e nel potere del saper guardare oltre, è da sempre appassionata agli sviluppi della floriterapia nelle forme vibrazionali più elevate. Considera la disciplina della Floriterapia un concerto sinfonico, dove ogni strumento si colloca armoniosamente nel complesso dell'orchestra. Collabora con personale sanitario e operatori della relazione d'aiuto meravigliandosi costantemente della grande capacità di crescita dell'essere umano attraverso il legame profondo con il manto vitale di Madre Terra.