Seguici su facebook

Carpignano Renata

Carpignano Renata
Laureata in Farmacia nel '84, dal '95 inizia il mio percorso di conoscenza delle terapie complementari quindi studio la Floriterapia del dott. Bach; intraprendo il percorso dello Yoga e poi del Reiki, di cui divento Master; studio la Riflessologia plantare e ne faccio la mia professione.
via vandalino 82/28 - 10142 - Torino - (TO) - Piemonte
E-mail: brahmavidya06@yahoo.it - Tel.: 011 4119849

Attività

Sono nata a Torino il 14 dicembre 1957, e mi sono laureata in Farmacia a luglio del 1984, presso la facoltà di Farmacia della mia città, dove ho praticato la professione per 23 anni.
Nel ´95 ho iniziato il mio percorso di conoscenza delle cosiddette “medicine alternative” avvicinandomi all´Omeopatia, frequentando quindi il corso di OMEOPATIA E MEDICINE NATURALI presso la C.I.S.D.O di Torino.
Nel “98 ho iniziato il percorso dello YOGA, che mi ha portato poi  nel 2008 al  diploma di  INSEGNANTE  (presso l´ISU, Istituto di Scienze Umane  di Roma) .
Nel “99 ho conseguito i primi 2 livelli di REIKI di Usui, e successivamente nel  luglio 2008  divento  MASTER REIKI USUI, riconosciuta dall´ISTITUTO IRIS di Milano, e proseguo il percorso di conoscenza nell´ambito del Reiki conseguendo il 1° e il 2° livello di KARUNA REIKI.
Il mio interesse  nel campo delle terapie olistiche  non si è più esaurito, e ho potuto ampliare le mie conoscenze in vari settori, e tuttora mi considero una semplice matricola appena iscritta all´Università della vita.
Nel 2000 ho iniziato il mio percorso di conoscenza della “RIFLESSOLOGIA PLANTARE”, (prima nella Ass.ne “Energy”di Rivoli  e poi alla scuola A.E.METRA di Torino). che è entrata nel mio cuore, e considero una tecnica meravigliosa, fatta di svariate sfumature e dai risultati sorprendenti, non solo nell´ambito dell’alleviamento dei disturbi fisici, ma utile anche nel riconoscimento e superamento delle problematiche esistenziali che spesso affliggono la nostra vita. Nell’ambito di questo percorso apprendo anche il MASSAGGIO METAMORFICO, che approfondisco frequentando i corsi della Dott.sa Giglio.
Un´altra scoperta entusiasmante è stata la NUOVA MEDICINA GERMANICA del Dott. Hamer, che ho incontrato a maggio del 2001, e che ha profondamente cambiato il mio  modo di considerare la “malattia”, sconvolgendo gli schemi a cui ero abituata.
Sempre nel 2001 scopro la dolcezza della FLORITERAPIA, incontrando i rimedi floreali del Dott. Edward Bach, che approfondisco studiandone anche i “principi transpersonali”.
Dal 2002 al 2005, nell´ambito del programma nazionale per la formazione continua degli operatori sanitari (E.C.M.), frequento il corso di MEDICINA VEDICA e di AYURVEDA MAHARISHI, organizzato dall´A.GI.FAR di Torino ( dicembre 2002) , e conseguo il Diploma di  FARMACISTA ESPERTO  DI OMEOPATIA  presso la SMB ITALIA – Scuola Superiore di Omeopatia (giugno 2004), partecipo alla  “Giornata di aggiornamento e verifica delle metodiche di raccolta, lavorazione ed utilizzo di fitoestratti”  presso l´ASS. TITOLARI di FARMACIA  di Torino ( aprile 2005).
La mia formazione è continuata poi a partire da marzo del 2007  nel percorso di  formazione in CHINESIOLOGIA SPECIALIZZATA TOUCH for HEALTH presso l´Istituto IKC (International Kinesiology College), ottenendo la certificazione PROFICIENCY a maggio 2008.
Sempre nel 2007 frequento il corso di “TECNICHE DEL MASSAGGIO” presso la scuola CECOP, e scopro il “PRANIC HEALING”  il meraviglioso metodo di guarigione ideato da MASTER CHOA KOK SUI, conseguendo il 1° livello a ottobre 2007, il 2°  ottobre 2008 e il 3° a febbraio 2010, anno in cui conseguo anche la specializzazione in CRISTALLOTERAPIA e PSICOTERAPIA COL PRANIC HEALIG. inizio inoltre il mio percorso di crescita personale attraverso le pratiche dell´ARHATIC YOGA, sempre presso l´A.I.D.I.P.H. (associazione Italiana Diffusione e Insegnamento Pranic Healing).
Nel corso di tutti questi anni, in me è maturato progressivamente un grande progetto: creare un luogo dove si potessero attuare tutti gli insegnamenti che avrebbero portato il maggior numero di persone alla realizzazione della propria crescita spirituale, o semplicemente al raggiungimento del proprio benessere attraverso l´utilizzo di tecniche “alternative” a quelle normalmente utilizzate nella nostra cultura occidentale piuttosto materialistica. Fondo quindi nel 2006  il CENTRO STUDI OLISTICI  BRAHMA VIDYA ,  il cui intento è di dare la possibilità a tutti coloro che lo vogliano di lavorare per il proprio benessere fisico, psichico e spirituale.
Aree di competenza: Altro
Essenze vibrazionali utilizzate: Bach - Californiane - Australiane